北京儿童插座价格联盟

Celebrazioni della Festa Nazionale all'Ambasciata - 意大利使馆国庆活动

只看楼主 收藏 回复
  • - -
楼主


   昨日的意大利使馆内人群熙攘,1000多位来宾欢聚于此,共同庆祝6月2日意大利共和国成立70周年。驻华大使谢国谊首先向所有来宾表示了欢迎,意大利使馆是所有意大利人的家,国庆纪念活动在此如约举行。谢国谊大使在发言中说道:“每年我们都通过这种方式,,他们为了抵抗运动和发展欧洲的理想而团结一心。”

   作为意大利和中国人民、以及许多国际友人满怀期待的传统活动,2016年的国庆节选择“意带意路” 作为今年的口号。


     谢国谊大使的发言围绕以下两方面内容展开:“Road to 50”  -  双边关系迈向50周年规划的开启,这是两国政府为发展战略关系共同制定的路线;意大利驻华使领馆协同努力,在华推广意大利现代化而充满活力的国家形象。“意大利是世界上拥有联合国教科文组织世界遗产最多的国家,同时也是富于创新、将女性宇航员送上太空的国家”。

     大使在发言中还特别提到了在华的意大利人团体,称赞他们为“国家的骄傲,是双边关系在勤奋基础上建立的支柱”,谢大使对他们说:“感谢你们,为我们树立了一个强大的、勤劳的国家形象,我们是一个懂得如何系统化国家体系,并从丰富的文化和人文遗产中重获自豪感的国家”。

       活动由凤凰卫视(同时也是本次国庆活动的合作媒体)的新锐主持人刘中擎主持,宾客们还欣赏到了由依文集团奉献的意大利主题时装秀。


    使馆文化处整晚上演由曾在意深造的中国艺术家带来的音乐和歌唱演出。尤为震撼的是活动开场时,女高音歌唱家帕特里兹亚-帕切和男高音朱翊彰带来的两国国歌演唱,他们还在文化处剧场内携手带来了演出节目的第一部分“致意大利歌曲”,节目最后是迷人的现代舞表演 “威尼斯之光”。


    活动最后设置了抽奖环节,数位客人幸运地抽中了下列奖品:4张由意航提供的罗马-北京往返机票 - 今年的7月18日起,意航将重启罗马和北京间的直航航线,以及9份由菲拉格慕提供的礼物。

    众多意大利和中国企业为本次活动提供了支持,其中钻石级赞助商有Alce Nero、Imola陶瓷、Green Fresh,黄金级赞助商有费列罗、佛罗伦萨小镇、100ITA和意大利普睿斯曼。



Circa 1000 ospiti hanno affollato ieri l'Ambasciata d'Italia a Pechino per celebrare il 2 giugno, nel 70mo anniversario dalla nascita della Repubblica. Un appuntamento sentito, quello della Festa nazionale,“con cui ogni anno ricordiamo le vittime del nazifascismo e il sacrificio del popolo italiano, riunitosi da allora negli ideali della Resistenza e dell'Europa” ha sottolineato l'Ambasciatore Ettore Sequi dopo aver dato il benvenuto agli ospiti nella "Casa di tutti gli Italiani".


“Sulla Via dell'Italia” è lo slogan scelto per la Festa 2016, tradizionalmente molto attesa sia dalla comunità italiana che da quelle cinese e internazionale.

Al centro del discorso dell'Ambasciatore gli storici legami con la Cina, l'avvio della “Road to 50” – la comune strategia identificata dai due Governi nella prospettiva del 50° anniversario delle relazioni bilaterali – e il forte impegno della rete diplomatico-consolare per la promozione di un'immagine moderna e vitale dell'Italia in Cina. “Un Paese primo al mondo per siti naturali e artistici riconosciuti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità, ma anche un Paese capace di innovazione e che riesce a inviare una donna nello spazio."

Particolarmente sentito il passaggio del discorso rivolto alla Comunità italiana in Cina: "motivo di orgoglio del nostro Paese e un pilastro per i rapporti bilaterali fondato sull'operosità". "Grazie a voi – ha proseguito Sequi – riusciamo a dare l'immagine di un Paese forte e laborioso, che sa fare Sistema e che in questo spirito avverte un rinnovato orgoglio per l'identità italiana, per il suo patrimonio di cultura e civiltà."


Il programma dell'evento, condotto da Liu Zhongqing, nuovo volto della rete satellitare Phoenix TV – media partner della serata – è stato arricchito da una sfilata di moda del gruppo “Eve de Cina” dedicata all'Italia.

All'interno dell'Istituto di cultura si sono susseguiti durante l'intero arco della serata spettacoli di musica e canto, eseguiti da artisti cinesi con passate esperienze di studio in Italia. Particolarmente emozionante il momento inaugurale degli inni nazionali, grazie alle voci del soprano Patrizia Pace e del tenore Zhu Yizhang, autori anche dell"omaggio musicale all'Italia", primo spettacolo in programma, conclusosi con le suggestive coreografie di danza ''Luci veneziane". 

Al termine della serata alcuni fortunati ospiti si sono aggiudicati gli ambiti premi dell'evento: 4 biglietti di andata/ritorno Roma - Pechino forniti da Alitalia – che dal 18 luglio opererà nuovamente il collegamento diretto tra le due Capitali – e 9 omaggi offerti dal marchio moda Ferragamo.


Alla realizzazione dell'evento hanno contribuito numerose aziende italiane e cinesi: in particolare i diamond sponsors Alce Nero, Imola Ceramiche e Green Fresh e i golden sponsors Ferrero, Florentia Village, 100ITA e Prysmian.



Seguiteci su Wechat

请关注我们的微信公众账号和微博账号

微博账号 http://weibo.com/u/3045655775

微信二维码




举报 | 1楼 回复

友情链接